 |
NIKA ISLAND RESORT
Il suo vero nome è Kudafolhudoo, ed è una caratteristica isola a forma di manta dominata da un plurisecolare albero che i maldiviani chiamano”Nika”, lo stesso che da anni identifica questo esclusivo e richiestissimo resort.
All’isola si arriva in idrovolante. Nika è l'unica isola delle Maldive a vantare tra le proprie caratteristiche una privacy davvero assoluta: tutti i suoi 26 bungalow dispongono infatti di giardino e soprattutto di spiaggia privata, un piccolo lembo di paradiso al quale nessun altro può accedere, che include anche il tratto di mare prospiciente alla spiaggia.
Le camere:
Ogni bungalow, di oltre 70mq, ha una caratteristica forma “a chiocciola” che ricorda una conchiglia, si affaccia sul mare, ed è completamente isolato da quelli circostanti da una folta vegetazione. Naturalmente sono presenti tutti i confort: frigobar, ampio bagno con vegetazione, telefono, doccia con acqua calda e fredda, poltrona relax,
asciugacapelli, asciugamani, accappatoi, teli mare. A richiesta anche aria condizionata. Per chi ama davvero esagerare (o per famiglie fino a 5 componenti) c’è anche la possibilità di una prestigiosa Sultan Suite, una vera e propria villa di 120mq. che offre due camere da letto, un grande soggiorno, e naturalmente si affaccia sulla più ampia spiaggia dell’isola.
Le stanze, disegnate da un architetto italiano, hanno una forma caratteristica, e sono grandi e accoglienti. Dispongono tutte di: Camera da letto, soggiorno, doccia, giardino e spiaggia privata, bagno con piccolo giardino all’interno, guardaroba e toilette.
A Vostra Disposizione:
Sull’isola ha sede un diving tra i più rinomati, ma anche una Spa e un centro ayurvedico per disintossicare e purificare il proprio corpo, un campo da tennis e uno da badminton ed altre attività sportive e nautiche. Davvero degno di nota il ristorante, che nel trattamento di pensione completa include buffet e menù-à-la-carte, con cucina italiana e internazionale (rinomati i carpacci di pesce), serate maldiviane e barbecue, e infine una cantina con oltre 70 tipi di vini italiani.
|
 |