 |
LEMURIA RESORT
Isola di Praslin
Immaginate un’isola nel cuore dei tropici con colline ricoperte da una meravigliosa vegetazione, rocce scolpite dai venti per milioni di anni, spiagge uniche ed incontaminate che si allungano a perdita d’occhio. Immaginate il fascino di una foresta vergine dalla quale si alza il gracchiare del parrocchetto, un luogo rimasto intatto nei secoli, come un paradiso perduto, divenuto secondo la leggenda il “Lémuria”. Una leggenda che narra di come, separatisi i continenti, una piccola parte del paradiso originale, il Lémuria, sopravvisse. Se ciò fosse vero, in nessun altro luogo si potrebbe trovare un angolo di paradiso se non alle Seychelles, ed in particolare a Praslin, sulle spiagge bianche di Anse Kerlan, dove ancora oggi le tartarughe depositano le loro uova in tranquillità. Oggi il Lémuria Resort di Praslin, primo hotel di lusso alle Seychelles, valorizza questo luogo mescolandosi alla lussureggiante vegetazione dell’isola, ricoperta da 150 ettari di boschi di palme, al loro stato naturale. L’architettura ed il design degli interni sono stati creati con materiali naturali come il legno, la roccia, il granito rosa e la paglia. Nel rispetto della natura anche l’illuminazione è stata intelligentemente creata in maniera che le tartarughe non vengano disturbate quando, durante la notte, escono dal mare per depositare le uova. Sul pendio delle colline, il Lémuria Resort, col suo maestoso colonnato a volte, sovrasta le due baie di Anse Kerlan, con vista panoramica sulla laguna; volgendosi verso il tramonto è possibile scorgere in lontananza l’isola di Mahè. All’ingresso, un corso d’acqua scintillante scorre al centro dell’elegante scalinata in marmo, proseguendo verso le tre piscine create nel granito, formando un contrasto perfetto con il blu della laguna.
Le Suites:
L’hotel comprende 96 Deluxe Suite, nascoste nella rigogliosa vegetazione e a soli 15 metri dalla spiaggia, per mantenere il paesaggio allo stato originale, nessun ombrellone o sdraio è posto in spiaggia, offrendo quindi un panorama intatto. Le Suite, con i loro tetti di paglia intrecciata, godono di una suggestiva vista sull’Oceano e sui suoi splendidi tramonti e sono dotate di uno spazioso terrazzo/patio. Un raffinato decoro conferisce agli interni della suite un’atmosfera di serenità e comfort, utilizzando i materiali più eleganti e classici come il legno di palissandro, il marmo, il granito rosa; molto usate le stoffe in fibra naturale, in particolare nelle delicate tonalità del rosa salmone, sabbia e marrone. All’ombra delle persiane maestosamente intagliate che formano una specie di “patio interno”, si trovano i confortevoli ed accoglienti bagni.
Le suite sono suddivise in 8 Senior Suite (115 mq.) e 88 Junior Suite (50 mq.). Tutte sono dotate di aria condizionata, minibar, cassaforte, Tv con videoregistratore DVD, stereo con lettore CD e cassette, linea telefonica diretta con segreteria.
La Ristorazione:
Il Lémuria Resort offre una cucina con gli inconfondibili e tipici sapori delle Seychelles, mista alla rinomata cucina frances. Il bar, che si trova a bordo piscina, offre per pranzo una selezione di piatti appetitosi ed insalate alla “crèole” o dal gusto speziato. Si può scegliere anche la rinfrescante ombra del “Beach Bar”, situato sulle rocce di granito a pochi passi dalla spiaggia, con un panorama mozzafiato sulla baia. Il ristorante propone piatti alla griglia, pesce e buffet freddi. Al “Legend Restaurant”, troverete un meraviglioso ambiente per cene a lume di candela. Per sorseggiare drinks, prima e dopo l’ora di cena, il “Legend Bar” è decorato con rifiniture di legno e colori naturali di ispirazione africana. A poca distanza dal giardino dell’hotel, è possibile cenare in un ambiente più rilassante presso il bar e ristorante del golf club “Sea Horse” che offre una cucina mediterranea con una splendida vista sull’11° green, sul quale scorre un corso d’acqua che riflette la vegetazione circostante.
Gli Sport ed il Centro Benessere “House of GUERLAIN”:
In prossimità del Golf Club, il Centro Fitness fornisce una vasta gamma di trattamenti ed esercizi di mantenimento, in piccoli bungalow elegantemente arredati, dove legno e pietra predominano creando un’atmosfera di rilassamento: un vero nido di pace dove potersi abbandonare alle attenzioni offerte da un esperto team di professionisti del settore. Le attrezzature includono sauna, jacuzzi, bagno turco, body building, parrucchiere, estetista e body-care. E’ presente anche una sorgente termale dove mani sapienti praticano diversi tipi di massaggi, cancellando ogni traccia di stress, grazie ai metodi offerti dall’aromaterapia.
Il resort dispone, gratuitamente di due campi da tennis, catamarano, kayak, pedalò, windsurf emateriale per snorkelling. A pagamento, pesca d’altura e centro immersioni (PADI) escursioni in barca.
Il Golf:
L’architetto Rodney Wright (autore tra l’altro del celebre gold di Mana Lani alle Hawaii) considera questo percorso a 18 buche da lui realizzato, il suo capolavoro, sicuramente in un sito di straordinaria bellezza e unico al mondo.
Per i più piccoli....
Il “Turtle Club” a disposizione dei bambini dai 4 ai 12 anni dispone di una grande sala giochi con piccolo ristorante dedicato adiacente. Vasta attività sportiva e di divertimento.
|
 |